sabato, aprile 01, 2006

Labirinto 4D

Questo labirinto è analogo al "Labirinto 3D" presentato poco prima, eppure è molto più complesso a causa dell'introduzione della quarta dimensione, il tempo. Spostandosi lungo una riga si cambia piano (seminterrato la prima casella, piano terra la seconda, primo piano la terza), mentre spostandosi lungo una colonna si viaggia nel tempo (passato la casella più alta, presente la centrale, futuro quella in basso).
L'ingresso del labirinto è nel passato del seminterrato (casella in alto a sinistra) e l'uscita è nel futuro del primo piano (casella in basso a destra).
Qua a destra c'è una legenda dei simboli che troverete lungo il labirinto. Buona fortuna! (cliccare sull'immagine per ingrandire).



11 commenti:

Anonimo ha detto...

va bene i rompicapo... ma mo state a esagerà! ke sono un computer???

Ludovica ha detto...

Già....anch'io sono del tuo stesso parere, per risolvere un labirinto bisogna pensarci per trenta settimane! Poi salvare, ingradire o rimpicciolire il formato( e non so come si fa), pubblicare, ricordarsi l'URL del sito...chi vuol far parte dell'associazione "Nonsiamocomputer"?

Walter ha detto...

Potresti avere ragione, ma non mi viene in mente nessuna soluzione migliore. Se tu ne hai una sarei felice di implementarla (se ne sono in grado).

Ludovica ha detto...

Disegnarla con paint e inviandola a chiunque voglia sapere la soluzione(naturalmente dopo averla fatta verificare). Ma forse ci vorrebbe troppo tempo? Mandandola per posta disegnata sul foglio stampato con la soluzione a matita...non mi sembra l'ideale.Ma sono creative.

GIUGGIOLINA ha detto...

Raga va bene rompicapo ma non rompi cervello...IS VERY MISSION IMPOSSIBLE

Ludovica ha detto...

E'vero Walter! Hanno ragione Anonimo e GIUGGIOLINA!Stiamo esagerando! Va bene che Elios ha risolto il Labirinto 3d 1, ma perchè era facilissimo e l'immagine si poteva pubblicare facilmente! E poi, oltre al Labirinto 4d resta anche il Labirinto 3d#2, che io, con la mia immagine, sono sicura di aver risolto....

Ludovica ha detto...

Come mai non mi risponde più nessuno? Appello a Walter e Aquarius: vi ho forse offesi? Se vi ho offesi non l'ho fatto apposta! Aquarius, ti ho risposto al tuo enigma, e Walter, il Labirinto 3d#2 l'ho risolto. Se vuoi verificare....

Walter ha detto...

No non si è offeso nessuno (almeno non io). Se non rispondo sempre o rispondo in ritardo è perchè sono molto impegnato per via degli esami. Cmq sia sono ben consapevole che questi due labirinti sono considerevolmente difficili, tuttavia non è obbligatorio risolverli :-D. Ora vedo un po' la soluzione del labirinto 3d da te proposta. Ciao :)

Ludovica ha detto...

Ci sto provando e riprovando, ma sembra non esserci uscita....

bella_taty ha detto...

Per Ludovica:ho letto il tuo commento in cui mi dici: bella_taty non darti delle arie!! Soltanto perchè stavo idcendo che mio padre è il migliore (giudizio tra l'altro soggettivo!) e scherzavo sul post di anonymous... ma come ti permetti, grandissima cafona!!! Ti ho risposto sul sul post del sudoku e ti risponderò anche qui perchè tu possa leggere e capire quanto permalosetta e sfigata sei!!! Comunque siete tutti bravi, Maurizio è il migliore e tu sei una poveraccia... che pena che mi fai..in questo periodo sono moooolto nervosa quindi non provocare, guarda!!
Scusate il mio sfogo "isterico" ma i pregiudizi non li accetto,e se mi arrivano..mi comporto altrettanto!!!

phoenix-82 ha detto...

Qualcuno può spiegarmi come funziona?Quali spostamenti sono consentiti?